• Google+
  • Commenta
20 luglio 2011

Unifg: summer school netval 2011

Dopo il successo degli anni scorsi, l’edizione 2011 della Summer School si svolgerà in Puglia, sul Gargano dal 19 al 22 luglio ed avrà ad oggetto “La gestione dei risultati e della proprietà intellettuale nella ricerca cooperativa università-industria: strategie e strumenti”

L’occasione nasce con lo scopo di proseguire la riflessione già avviata sulla necessità ed opportunità di potenziare le collaborazioni tra Ricerca Pubblica e Imprese.

Obiettivo di quest’anno è quindi l’approfondimento di questo rapporto, del contesto in cui si sviluppa, degli attori coinvolti, delle leggi a supporto ma anche dei risultati che ne derivano: si partirà con una prima giornata di introduzione e di contributi degli attori per proseguire con una seconda giornata dedicata la punto di vista delle aziende, queste sconosciute talvolta e alcuni contributi dal contesto internazionale.
Si proseguirà il terzo giorno con la presentazione del punto di vista di università, enti pubblici di ricerca e fondazioni pubblico-private impegnate in attività di ricerca e, nel pomeriggio con l’analisi del contesto legislativo e sue possibili evoluzioni.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda finale cui parteciperanno gli attori coinvolti a vario titolo nel processo di valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica che cercherà di fare il punto e lanciare nuovi e importanti obiettivi.

Per quanto concerne le iscrizioni, è necessario compilare il form che trovate alla pagina http://www.netval.it/pagine/pagina.aspx?ID=Iscrizione_c001&L=IT

Per facilitare il raggiungimento della sede della scuola a tutti i partecipanti, sono state organizzate alcune navette:
– 18 luglio ore 21 circa da Bari Aeroporto per Monte Sant’Angelo con passaggio da Foggia (aeroporto e/o stazione FS) se necessario
– 19 luglio ore 12,15 circa da Bari Aeroporto per Monte Sant’Angelo con passaggio da Foggia (aeroporto e/o stazione FS) se necessario
– 22 luglio ore 13,30 circa da Monte Sant’Angelo per Foggia e Bari per arrivare a Bari entro e non oltre 16,30.

Per poter permettere a tutti i partecipanti di raggiungere comodamente la sede dell’evento, si prega cortesemente di indicare in fase di iscrizione nella SEZIONE NOTE il mezzo di trasporto usato (auto, treno o aereo) e l’orario di arrivo in caso di utilizzo del treno o dell’aereo oltre che il giorno, suggerendovi di tenere conto delle navette nel caso in cui intendeste usufruirne.

Infine, chi intendesse usufruire del transfer deve comunicarlo a questo indirizzo mail quanto prima per poter definire il tipo di bus (da 15, 30 o 50 posti) che dovrà effettuare tali trasporti.

La Summer School si terrà presso presso il Centro Studi Micaelici e Garganici di Monte Sant’Angelo sul Gargano. Gli speaker e i partecipanti potranno soggiornare presso il Palace Hotel San Michele Charme & Relax di Monte Sant’Angelo (FG) a tariffe convenzionate (v. form allegato).

Le prenotazioni alberghiere dovranno essere effettuate contattando direttamente l’hotel inviando il form allegato.

Ricordiamo che come ogni anno, le tariffe convenzionate valgono sia per i giorni che precedono la Summer School che per quelli che la seguono quindi coloro che arriveranno prima del 19 avranno diritto alle tariffe convenzionate indicate nel form della prenotazione alberghiera.

Nei giorni dell’evento il vostro soggiorno sia di mezza pensione per il solo giorno 19 luglio e di pernottamento e prima colazione per i giorni 20 e 21 luglio. Il programma prevede infatti che si ceni in hotel il giorno 19, e altrove nei giorni 20 e 21.

Nei giorni scorsi Monte Sant’Angelo è diventato patrimonio mondiale dell’umanità: sembra proprio che la Summer School Netval abbia portato fortuna!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy