• Google+
  • Commenta
26 luglio 2011

Unisa: voci dal sud

Alla sua sesta edizione, la manifestazione “Voci dal sud festival 2011” promossa dall’Associazione no profit Voci dal Sud si terrà dal 30 luglio al 1° agosto, presso lo Stadio Comunale di Sant’Arsenio in Provincia di Salerno. Sotto la direzione artistica di Giuseppe Macchia, la tre giorni ricca di appuntamenti, vedrà personaggi come i 24 grana il 30 luglio, Verdena e Afterhours il 31 luglio e con il gruppo dei Subsonica il 1° agosto.

L’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) presenterà al pubblico del festival progetti e attività in corso e, per l’occasione, allestirà il desk “Chiamata alle Arti”, per la raccolta delle opere dei giovani artisti campani.

Voci dal sud non è solo musica, ma anche scoperta del territorio, incontri e dibattiti sul mondo dei giovani.

Previste molteplici attività nella tre giorni; ogni mattina si parte con l’area Gym e breakfast time con incontri- dibattiti, mercatini artigianali e mostre. Nel pomeriggio si continua con l’aperitivo culturale: incontri con operatori sociali, giornalisti, politici e la presentazione di libri di scrittori emergenti, il tutto condito da degustazioni di prodotti locali offerti dalle aziende campane.

In serata invece esibizione dei breakdancers e i writers. Tutti i giorni sarà possibile fare attività di trekking e rafting su prenotazione tramite il sito www.campobase.org, così come visite guidate alle bellezze del Vallo di Diano. Chi esibirà il biglietto del festival, avrà diritto al 15% di sconto. Durante la tre giorni sarà allestita un’area camping gratuita dotata di docce e prese per la corrente elettrica. È possibile raggiungere Sant’Arsenio con navette dalla stazione di Buccino: tutti gli orari dei treni sono consultabili su www.trenitalia.com.

Visita il sito ufficiale >> www.vocidalsud.it

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto visitare il sito www.giovani.unisa.it, o scrivere all’Osservatorio OCPG all’indirizzo osservatoriogiovani@unisa.it.

Google+
© Riproduzione Riservata