• Google+
  • Commenta
1 luglio 2011

Uniss, communicating with image, movement and sound

Giovedi 30 giugno, alle 21.30, nel cortile della sede della facoltà di architettura ad alghero, si è tenuta la lezione pubblica del grafico e animatore inglese dave daniels sul tema “communicating with image, movement and sound”.

L’iniziativa si svolge all’interno del workshop progettuale InformAnimation, organizzato dal laboratorio AnimazioneDesign della facoltà di Architettura dell’Università di Sassari nell’ambito dell’Erasmus Intensive Programme.

Il progetto ha accolto ad Alghero, per quasi tre settimane, un gruppo di lavoro internazionale composto da studenti e docenti di Università europee (Italia, Spagna, Regno Unito e Grecia) cui si sono uniti esperti, ricercatori e autori del campo del design della comunicazione, del giornalismo e dell’animazione. InformAnimation si concluderà sabato (2 luglio) con la presentazione finale dei progetti realizzati nel corso del workshop.

Dave Daniels, che è stato invitato ad Alghero anche qualità di reviewer del progetto InformAnimation, è un autore molto conosciuto di clip pubblicitarie animate, per le quali ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti. Daniels è arrivato in Sardegna grazie al programma visiting professor dell’Ateneo Sassarese.

L’attività del grafico inglese combina il campo pubblicitario con l’insegnamento universitario e spazia dalla sperimentazione artistica a una serie di interessanti interventi visivi in campo musicale che negli ultimi anni l’hanno portato a occuparsi della progettazione delle scenografie animate per i concerti di artisti del calibro dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin.

Google+
© Riproduzione Riservata