• Google+
  • Commenta
19 luglio 2011

Uniss: presentata offerta formativa anno accademico 2011/2012

L’Ateneo di Sassari, per l’anno accademico 2011/2012, ha attivato 50 corsi di studio: 27 lauree triennali, 17 magistrali (di cui una interateneo proposta dalla facoltà Architettura con gli atenei di Barcellona, Girona, Lisbona) e 6 magistrali a ciclo unico.

Si aggiunge all’offerta formativa il corso di laurea magistrale interateneo Scienze viticole ed enologiche, che ha come sede amministrativa l’Università di Torino e al quale partecipa la facoltà di Agraria dell’Ateneo sassarese insieme agli atenei di Milano, Foggia e Palermo.

Cinque sono i corsi di studio a numero programmato nazionale: 3 lauree magistrali a ciclo unico e 7 lauree.

I corsi a numero programmato locale sono invece 11. Tre dei quali interfacoltà, cioè attivate attraverso il concorso di più facoltà: Biotecnologie (Scienze matematiche fisiche e naturali, Agraria, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria); Biotecnologie Sanitarie mediche e veterinarie (Medicina Veterinaria e Medicina e Chirurgia); Scienze forestali e ambientali, (Agraria e Scienze matematiche, fisiche e naturali), con sede a Nuoro.

Le immatricolazioni potranno essere effettuate dal 1° agosto al 30 settembre per i corsi ad accesso libero, così come le iscrizioni agli anni successivi al primo.

Sempre dal 1° agosto, fino alla data indicata in ciascun bando, potranno essere consegnate le domande di partecipazione alle prove di ammissione ai corsi di laurea o di laurea magistrale ad accesso programmato.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito (www.uniss.it), tramite i banner pubblicati in homepage.

Con l’apertura dei termini per le immatricolazioni e le iscrizioni sarà attivato online anche il nuovo portale studenti dell’Ateneo di Sassari, che aiuterà chi si vuole iscrivere a orientarsi all’interno dell’offerta formativa e offrirà agli iscritti informazioni utili per vivere a pieno la propria esperienza universitaria.

Google+
© Riproduzione Riservata