• Google+
  • Commenta
10 agosto 2011

Arriva la Laurea in Ingegneria delle Tecnologie di Internet

L’Università Tor Vergata di Roma presenta il Corso di Laurea (triennale e specialistica) in Ingegneria delle Tecnologie di Internet. Una nuova facoltà che soppianta e migliora il corso già esistente di Ingegneria delle Telecomunicazioni. Il neo corso affronterà le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’ era di internet, diversa rispetto già a cinque anni fa, con le applicazioni dei sistemi moderni ed avanzati dei nuovi modi di comunicare, informare e informarsi, acquisizione.

La protezione dell’informazione, la distribuzione delle informazioni, i sistemi di acquisizione tra i principali temi che saranno presenti nel nuovo corso di laurea. Un corso di laurea tra lezioni che affronteranno, per esempio, l’uso di internet sulle applicazioni mobili, come telefoni cellulari, blackberry, iPhone, etc.

Quali sbocchi dopo la laurea per il futuro ? : gli sbocchi professionali sono, come citati dal sito dell’Università di Tor Vergata: progettazione di sistemi, servizi e applicazioni web; tecnologie ICT per l’impresa in rete, l’energia, la salute, i trasporti e la sicurezza.

E ancora : dimensionamento, progettazione ed esercizio di sistemi Internet, impianti di telecomunicazione, sistemi di telerilevamento ambientale; gestione di infrastrutture di rete fisse e mobili e dei relativi utenti/clienti; marketing nelle telecomunicazioni; commercio elettronico; direzione aziendale e di progetti di ICT.

Come accedere al corso di laurea magistrale? : Potranno accedervi coloro che sono in possesso della Laurea triennale in Ingegneria delle Tecnologie di Internet o in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata entro l’A.A. 2009/2010.

Per gli studenti che si sono immatricolati, invece, a partire dall’A.A. 2007/2008 al Corso di Laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, ci sarà una prova di ammissione scritta. Per coloro che non possiedono la Laurea in Ingegneria delle Tecnologie di Internet o in Ingegneria delle Telecomunicazioni, o che provengono da altre facoltà o Università, l’ammissione alla Laurea Magistrale è subordinata ” alla verifica del possesso di requisiti curriculari individuati dal Consiglio di Corso di Studi e al superamento di una prova di ammissione ” .

Sede: Campus dell’Università di Roma Tor Vergata, Complesso di Ingegneria, Edificio della Informazione, Viale del Politecnico 1, 00133 Roma.
Sito Internet:

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy