• Google+
  • Commenta
8 agosto 2011

L’orto Botanico di Catania apre le porte

E’ partita lo scorso 5 Agosto 2011 e resterà per 7 giorni all’orto Botanico di Catania la mostra d’arte intitolata “Madre, Natura e Arte”.

In questo periodo potranno essere osservati dai visitatori le numerose tele che rappresentano il lavoro di circa 50 artisti emergenti della cittadina alle falde dell’Etna. E’ partita lo scorso 5 Agosto 2011 e resterà per 7 giorni all’orto Botanico di Catania la mostra d’arte intitolata “Madre, Natura e Arte”.

In questo periodo potranno essere osservati dai visitatori le numerose tele che rappresentano il lavoro di circa 50 artisti emergenti della cittadina alle falde dell’Etna.

Il programma prevede inoltre, un recital di poesie e la consegna del premio “Mater Matris” ormai giunto con successo alla sua quinta edizione.

La mostra sarà anche l’occasione per premiare alcune associazioni che nel corso degli anni continuano a svolgere attività dirette al sociale e alla cura del prossimo.

Verranno inoltre premiati anche 2 personaggi di spicco del mondo dell’arte. Mi riferisco ai maestri Francesco La Rosa e Carmelo Micalizzi.

La rassegna artistica è realizzata dal centro studi “OmniArtEvent” presieduto dal prof Salvo Liuzzo.

Bisogna essere pronti ad investire su tali iniziative“, questo il suo commento iniziale, che prosegue ” Anche in questo periodo in cui le città subiscono un deflusso di persone per le vacanze estive, bisogna intrattenere al meglio tutti quei cittadini che decidono di restare al posto di tutti i giorni. La nostra città è ricca di storia, di cultura, di arte ed è bene ricordarselo perchè questo costituisce un patrimonio per tutti. La presenza inoltre di due maestri dell’arte, di fama internazionale, non deve far altro che inorgoglirci e deve rappresentare un punto di partenza in modo tale da far sempre meglio negli anni che verranno.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata