• Google+
  • Commenta
2 settembre 2011

Apre una palestra convenzionata con l’università alla città del Ragazzo

Si svilupperà per circa quattrocento metri quadri la palestra che ,dall’inizio di settembre ,alla città del Ragazzo, aprirà le porte ai giovani e agli anziani interessati ad iscriversi.

I concetti principali su cui si fonda la nascita di tale struttura-sottolineati peraltro da Giuseppe Sarti-sono la ricerca universitaria e ed il benessere fisico.

Egli spiega che tra gli obiettivi c’è anche quello di«dare continuità al rapporto già consolidato col San Giorgio», creare occupazione e proseguire la ricerca .

Si tratta di una palestra in convenzione con l’università,che sarà accessibile a tutti i ferraresi e che ricalca il pensiero morale di Don Calabria «che ci invita a dare servizi di qualità, quindi non residuali, alle persone con difficoltà, e a stare attenti ai segni del tempo».

Per quanto attiene alla gestione,questa sarà condotta dalla Cooperativa Sociale Esercizio Vita;lo staff comprenderà anche giovani laureati in Scienze Motorie, dotati di dottorato in Scienze Biomediche che potranno effettuare tirocini.

Soddisfatto della convenzione con l’università è Sarti,il quale ha affermato«Abbiamo sposato questa idea, che sintetizza i concetti di benessere e socializzazione, mantenendosi affine alla nostra missione».

Una delle peculiarità più evidenti sarà la minore frequenza di attività pomeridiane per i giovani e la collaborazione col Centro Antifumo provinciale.
L’illustrazione ufficiale dei corsi e dei piani individuali, si terrà sabato 10 settembre.

Roberta Nardi

Google+
© Riproduzione Riservata