• Google+
  • Commenta
3 settembre 2011

L’AltroPortale degli Studenti, per il servizio agli studenti

E’ nato dalle esigenze dei rappresentanti degli studenti dell’Udu dell’Università di Lecce un nuovo portale di orientamento e tutoraggio atto a migliorare la comunicazione tra neo iscritti e rappresentati dell’UDU di Lecce, un’associazione che vuole essere vicina alle matricole e agli studenti nei loro anni di studio. Il portale nasce dal proposito di offrire un supporto agli studenti, per la mancanza di chiarezza nel sito dell’ateneo.

L’AltroPortale degli Studenti rappresenterà da oggi in modo chiaro e netto l’opportunità di interazione tra i rappresentanti dell’associazione e quei studenti che giornalmente chiedono informazioni quali procedure di immatricolazione, iscrizioni all’Università del Salento, il calcolo delle tasse, passaggio da un’università all’altra, da una facoltà all’altra, etc.

Il portale, con una grafica rossa come la terra del Salento, è uno strumento effeciente, e si presenta con i vari contatti ben visibili, le domande di orientamento da porre, a sinistra un menu a tendina propone alcune risposte a tanti quesiti che gli studenti si pongono, come ad esempio i requisiti necessari per richiedere la borsa di studio.

Entrare in un mondo nuovo come quello dell’Università comporta sicuramente dei problemi, come la registrazione ai corsi di studio i primi giorni di immatricolazione. L’altro Portale offre anche i regolamenti e i bandi emessi dall’Ateneo che, a volte, non facilita di certo lo studente per un sito, a detta degli studenti, poco chiaro.

In questa link del sito, riportato nella Home Page, ogni studente in particolare potrà porre le sue domande, le quali riceveranno risposta :

L’altroPortale link :

UDU di Lecce :

Su Facebook :

Lo sportello UDU si trova presso l’Aula A5 Palazzo Codacci Pisanelli (Università del Salento) e presso l’aula 1°p plesso H ad Ecotekne.

Gli studenti offrono a disposizione il loro tempo agli altri studenti nei seguenti giorni :

Dal 1 al 10 Agosto e dal 29 Agosto al 5 Novembre i Lunedi, Mercoledi, Venerdi dalle 9.00 alle 13.00 ;
il Martedì e il Giovedì dalle 17.00 alle 20.00.

Google+
© Riproduzione Riservata