• Google+
  • Commenta
8 settembre 2011

L’UniCal campione d’Italia di tennis under 50

In campo sportivo brillano ancora i colori dell’Unical.
La squadra di tennis, dell’ateneo calabrese , ha infatti conquistato il titolo di campione d’Italia over 50.

La squadra guidata da Ciro Picardi, composta dallo stesso capitano per il singolo e dalla coppia Francesco Kostner e Antonio Volpentesta, per il doppio, ha raggiunto il traguardo il 30 agosto scorso sui campi dell’Associazione ASSI di Firenze.

I neo campioni di Italia, sponsorizzati dal orafo clabrese Gerado Sacco, hanno esordito il 27 agosto battendo l’ ateneo di Brescia. Il giorno successivo, Picardi, Kostner e Volpentesta hanno quindi superato gli ostici avversari dell’Ateneo di Trieste, per poi aggiudicarsi nettamente l’incontro con l’Università di Fisciano.

In finale ad attenderli i più quotati avversari di Bologna già pluri campioni nelle passate edizioni. I rappresentanti dell’ UniCal al termine di due ore di gioco si sono guadagnati sul campo la vittoria battendo 2 a 0 la compagine emiliana col punteggio di 6/2 7/6 e potendo dunque conqusitare la vittoria finale.

L’Università della Calabria, ai campionati italiani di tennis di Firenze, è stata rappresentata anche da Nicola Leone, Giancarlo Fortino e Carmine De Bartolo, che hanno partecipato al torneo assoluto piazzandosi al 7 posto.
il gruppo, guidato da Leone, ha sfiorato la vittoria ai quarti, dovendo cedere contro l’ateneo di Venezia, lottando però con onore.

Grazie anche al loro prezioso contributo e allla vittoria degli uomini di Picardi, l’Uncial ha potuto conqusitare la seconda piazza nella classifica assoluta preceduta da Salerno. Un risultato storico, difatti, è la prima volta che un’ università del Sud riesce a laurearsi campione d’Italia e a giungere così in alto.

Viva soddisfazione è stata espressa dal rettore Latorre e dai vertici d’ateneo.

I risultati occorre ricordare premiano gli sforzi compiuti dal C.U.S. cosentino sezione tennis , e del circolo ricreativo, guidati rispettivamente da Roberto Gedeone maestro di tennis che, organizza nel corso dell’ anno corsi di tennis per studenti e personale amminsitrativo e da Carlo Ammirato.
Picardi e i suoi saranno nei prossimi giorni ricevuti da Latorre per ottenere i ringraziamenti ufficiali espressi dall’istituzione universitaria.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy