.. e vinci la mobilità sostenibile!”, bandito dal Mobility Management dell’Università di Catania e dall’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania.
Per promuovere l’uso dell’autobus urbano, studenti, docenti, dipendenti, contrattisti, borsisti e dottorandi in servizio all’Università di Catania, hanno potuto usufruire – dall’11 aprile al 30 giugno scorsi – di speciali carnet da 20 biglietti dell’autobus urbano a costo agevolato per raggiungere in bus le aule o gli uffici dislocati in varie zone del capoluogo, lasciando a casa l’autovettura privata. Grazie a questa opportunità sono stati venduti complessivamente ben 600 carnet per un totale di 12 mila biglietti.
Le fortunate vincitrici del concorso, estratte a sorte tra coloro che, dopo la chiusura del concorso, hanno consegnato almeno 50 biglietti correttamente convalidati, sono le impiegate Marianella Nipitella e Ausilia Marrone, e la studentessa Marianne Spata. Nel corso della cerimonia si scoprirà chi fra loro ha vinto la bicicletta a pedalata assistita, l’i-Phone con l’applicazione i-Amt per la consultazione di orari e mappe delle linee bus urbane e un paio di scarpe “ergonomiche”.
A consegnare i premi saranno il Mobility manager dell’Università di Catania, la prof.ssa Annalisa Greco, e l’ing. Roberto Sanfilippo, presidente dell’Amt. Subito dopo la cerimonia sarà possibile provare le biciclette a pedalata assistita e sperimentare così uno dei servizi offerti a tutto il personale e agli studenti universitari dal Momact d’ateneo: il Pro.Bici (Servizio Prova la Bici) e il Pi.Per (Piani Personalizzati di spostamento sostenibile).