>
  • Grassotti
  • Romano
  • Mazzone
  • Rinaldi
  • Carfagna
  • Pasquino
  • Buzzatti
  • Bonanni
  • Boschetti
  • Quaglia
  • Napolitani
  • Casciello
  • De Leo
  • Bruzzone
  • Rossetto
  • Leone
  • Quarta
  • Califano
  • Valorzi
  • De Luca
  • Antonucci
  • Scorza
  • Tassone
  • Cocchi
  • Barnaba
  • Falco
  • Cacciatore
  • Ward
  • Gelisio
  • Dalia
  • Alemanno
  • Miraglia
  • Meoli
  • Andreotti
  • Algeri
  • Baietti
  • Ferrante
  • Gnudi
  • di Geso
  • Chelini
  • de Durante
  • Catizone
  • Liguori
  • Crepet
  • Coniglio
  • Santaniello
  • Paleari
  • Romano
  • Bonetti

Uniroma1: Master universitario di I livello

20 Settembre 2011
.
04/11/2024

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per la settima edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica (MMCM), afferente all’offerta formativa del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Coris) dell'Università Sapienza di Roma.

Forte dell’esperienza accumulata nell’arco delle sei edizioni precedenti nell’ambito della formazione post-lauream inerente il music management, anche quest’anno il corso offre un progetto formativo aggiornato sui contenuti più innovativi dell’industria musicale, ed elaborato grazie a collaborazioni con enti e associazioni di categoria partner del Master. Argomenti come il live management, la gestione dei diritti, il management artistico e il self-management, il B2B ed i nuovi modelli di business in ambiente digitale vengono affrontati sia sul piano strategico che operativo, attraverso un’originale prospettiva sistemica della didattica che rispecchia gli attuali trend di gestione dei progetti musicali.

Tra le principali novità della settima edizione, oltre al rinnovamento degli organi di direzione e supervisione didattico-scientifica, particolare importanza riveste la costituzione di un Board di indirizzo, che ratifica il tradizionale coinvolgimento di imprese e isituzioni di settore nella definizione del progetto formativo. Sono state inoltre definite nuove modalità di svolgimento delle prove di selezione per l’ammissione, al fine di ottenere un efficace pre-orientamento da parte degli studenti alle tematiche del marketing e della gestione aziendale.

Le iscrizioni alle prove di selezione chiuderanno il 13 ottobre 2011.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata