• Google+
  • Commenta
26 settembre 2011

Uniud: dottorato di ricerca

Sono 196 i posti messi a concorso dall’Università di Udine per il XXVII ciclo dei 21 corsi di dottorato di ricerca attivi presso l’ateneo. Sessantatré i posti coperti con borse di studio finanziate dall’Ateneo, grazie anche all’importante contributo della Fondazione Crup. Ulteriori 63 posti sono assegnati senza borsa di studio, mentre altri 70 sono previsti in soprannumero. L’importo lordo annuale della borsa di studio è di 13.638 euro.

Sono ammessi al concorso i laureati, senza limiti d’età e di cittadinanza, in possesso di laurea vecchio ordinamento, specialistica/magistrale o di un analogo titolo conseguito all’estero. La domanda di iscrizione al concorso deve essere inviata entro le 24 di mercoledì 12 ottobre tramite il sito internet http://www.uniud.it/ricerca/finanziamenti/dottorato/Bandi_attivi, dove si può anche scaricare il bando. Una volta inviata la domanda on-line il candidato dovrà stamparne una copia che, corredata dagli allegati richiesti, dovrà pervenire all’Ateneo entro il 14 ottobre.

Il dottorato di ricerca dura tre anni ed è il terzo livello della formazione universitaria dopo la laurea triennale e quella magistrale. Fornisce le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca presso università, enti pubblici e soggetti privati. Il dottorato è aperto anche alle imprese che, definendo il percorso formativo con l’ateneo, possono concorrere alla formazione di personale altamente qualificato da inserire nei propri quadri.

Google+
© Riproduzione Riservata