• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2011

Bando Leonardo da Vinci per tirocini all’estero: ultimi giorni per presentare la domanda

Tra pochi giorni, il 26 Ottobre, scade il termine ultimo per la presentazione delle domande al bando “Leonardo da Vinci” per la formazione professionale al quale la Sapienza partecipa mediante il progetto finanziato dalla Commissione europea “ Your Job in Europe ”.

Il programma offre la possibilità a giovani neolaureati, di compiere un’esperienza di formazione lavoro, in linea con la personale formazione accademica, in un’impresa di uno dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e dei Paesi associati al programma.

In totale saranno assegnate 75 borse per tirocini all’estero così suddivise tra gli atenei romani:
• 22 borse destinate ai laureati dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
• 26 borse destinate ai laureati di Sapienza Università di Roma
• 24 borse destinate a laureati dell’Università degli Studi di Roma Tre
• 3 borse destinate a laureati dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico

Possono partecipare al bando d’assegnazione delle borse, tutti coloro che abbiano conseguito una laurea, triennale o specialistica con una votazione non inferiore a 105/110, presso uno dei quattro atenei consorziati in una data compresa tra il 26 Ottobre 2010 e il 26 Ottobre 2011. Non potrà partecipare al progetto, inoltre, chi è già iscritto ad un corso di laurea magistrale, a ciclo unico, ad un master, usufruisca di altre borse di studio o intrattenga rapporti di lavoro subordinato al momento dell’inizio del tirocinio.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata