• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2011

Concorso artistico “Special”

Special è un concorso promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena nato allo scopo di promuovere i giovani talenti del nostro Paese e sostenere le ricerche artistiche nel campo della fotografia e dell’immagine.

Saranno selezionati i progetti inediti di tre giovani artisti italiani che lavorano con il linguaggio delle immagini (fotografia, video, film e video-installazioni).
La partecipazione al concorso è gratuita.

Requisiti d’ammissione:
-* residenza nel territorio italiano
-* comprovata esperienza in campo artistico
-* età compresa tra i 20 e i 35 anni

Ad ogni artista vincitore verrà assegnato un contributo economico di € 10.000 lordi per la realizzazione delle opere selezionate, che entreranno a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e saranno successivamente presentati al pubblico nel programma espositivo di Fondazione Fotografia.

Dei tre premi previsti per l’anno 2011, almeno uno verrà assegnato a un artista residente in Emilia Romagna.

La commissione esaminatrice sarà presieduta da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e sarà composta da Filippo Maggia, curatore capo di Fondazione Fotografia, un secondo rappresentante di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, uno della Galleria Civica di Modena, e uno dell’Ufficio Giovani d’arte del Comune di Modena.

E’ possibile candidarsi entro e non oltre il 7 ottobre 2011.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione e di ammissibilità delle domande è possibile rivolgersi a:

Fondazione Fotografia
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Via Emilia Centro 283, 41121 Modena

Tel: 059 239888

Fax: 059 4270357

segreteria@mostre.fondazione-crmo.it

Consulta il sito per il bando completo ed i relativi allegati.

Google+
© Riproduzione Riservata