• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2011

Festival della Scienza a Genova

Con lo sguardo al passato, per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia, ma con gli occhi rivolti al futuro: è questo lo spirito della nona edizione del Festival della Scienza, a Genova dal 21 ottobre al 2 novembre, presentato nel capoluogo ligure.

Per questa edizione sono state messe insieme le eccellenze scientifiche di cinque città: Napoli, Bologna, Pisa, Bari e Firenze. Unite per celebrare i grandi scienziati del nostro Paese.

Il Festival è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali. Ben 13 giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

Il Festival propone ogni anno eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico, prime assolute di spettacoli e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, riservando una particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.

Intimamente legato alla città di Genova e alla regione Liguria, il Festival è una manifestazione con un intrinseco carattere internazionale. Gli incontri con grandi ospiti nazionali e internazionali impreziosiscono ogni anno le giornate dedicate alla scienza, dando vita a collaborazioni durature con personalità e istituzioni di tutto il mondo.

Infoline scuole e gruppi:

Telefono: 0102345690, dal 21 ottobre al 1 novembre tutti i giorni, dalle 8:30 alle 18:30.

mail: scuole@festivalscienza.it

Infoline pubblico generico:

Telefono: 0102345680, dal 21 ottobre al 1 novembre tutti i giorni, dalle 8:30 alle 18:30.

mail: info@festivalscienza.it

Giampaolo Felli

Google+
© Riproduzione Riservata