• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2011

Firmata convezione di Calabria Etica con l’Università di Messina

La Fondazione Calabria Etica, presieduta da Pasqualino Ruberto, ha stipulato una nuova convenzione, dopo quella con l’Università di Firenze, con l’Università di Messina.

L’accordo prevede un tirocinio e alcuni stage attivati nella sede di Calabria Etica, l’organismo calabrese con sede a Reggio Calabria il cui proposito è quello di aiutare e incentivare i soggetti in difficoltà economiche e umane.

La fondazione ospiterà presso le proprie sedi studenti in uscita dall’ateneo messinese e laureati dell’Ateneo peloritano che abbiano conseguito il titolo da non più di 18 mesi; corsisti di Master I e II livello; dottorandi e specializzandi dell’Università di Messina, fino a 18 mesi successivi al conseguimento del titolo; laureandi che abbiano fatto richiesta di partecipazione a un tirocinio professionalizzante la cui domanda sia stata accolta positivamente dalla singola Facoltà.

La convenzione durerà per ogni anno accademico :

Il tirocinante – ha dichiarato il presidente di Calabria Etica Pasqualino Rubertoavrà modo di cimentarsi in un’esperienza significativa all’interno delle nostre strutture.

Per quanto ci riguarda si tratta di un altro atto importante che testimonia l’attenzione sempre più crescente verso il mondo della formazione e dell’istruzione, così da divulgare le attività che fanno parte della nostra mission.

Colgo l’occasione per ringraziare il Rettore dell’Università di Messina, Tomasello e tutto il corpo docente dell’Ateneo”.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata