• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2011

Giovane Università Sicilia, nominato Presidente Regionale Vicario

Giovane Università è un movimento nazionale universitario (principalmente noto per il sostegno dimostrato, tempo fa, nei confronti della Riforma Gelmini), declinazione studentesca di Giovane Italia, organizzazione giovanile del PDL guidata dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, movimento che coinvolge “migliaia di studenti liberali all’interno del mondo giovanile”.

Risale a pochi giorni fa la notizia della nomina a Presidente Regionale Vicario di Paolo Galfano, ventiquattrenne studente di Mazara del Vallo (TP) e già attivo nell’ambito di Giovane Italia.

In occasione della nomina Oscar Aiello, Consigliere Comunale del PDL di Caltanissetta e Reggente Politico di GU ha dichiarato “Con l’inserimento di Paolo Galfano nella dirigenza regionale, Giovane Università Sicilia continua a crescere e ad arricchirsi qualitativamente. Il nuovo Presidente Regionale Vicario di GU, con la sua indubbia esperienza maturata in Giovane Italia, sarà quel valore aggiunto che permetterà a Giovane Università di diventare un punto di riferimento per tutti quei giovani studenti moderati che si riconosco negli ideali di democrazia e libertà”.

Presenti alla nomina anche il Presidente Regionale di GU, Charlie Aiello, che si è detto “fiero della nomina di Paolo Galfano in quanto è un ragazzo in gamba e con tanta voglia di fare, ciò sarà determinante per il futuro di Giovane Università in Sicilia” e il coordinatore Regionale di GU Duilio Pecorella, che ha dichiarato “Con la nomina di Galfano nel Coordinamento regionale di GU si da sempre più forza a quell’asse che ha come protagonisti Giovane Italia e Giovane Università, credo che tal nomina sia azzeccata in quanto Galfano è già un perno forte della politica giovanile della Provincia Trapanese”

Dal canto suo, il neo eletto Presidente Vicario si è detto “lusingato della nomina appena ricevuta: ci tengo a precisare che la mia è una posizione da traghettatore in quanto è atta a portare GU e quindi i suoi Dirigenti ad essere figli di una successiva legittimazione che venga dai singoli componenti. Ci tengo in ultima istanza a ringraziare Oscar Aiello che ha voluto fortemente la mia nomina, inoltre prometto a tutti gli iscritti che in questo periodo in cui insieme a Charlie guideremo GU cercherò di adoperarmi nel migliore dei modi per continuare questo processo di ramificazione e di coinvolgimento che sta alla base di GU, in modo che ogni singolo studente sia giorno dopo giorno sempre protagonista”.

Pasquale Parisi

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy