• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2011

I Cani e il suo leader al Lanificio159 di Roma giovedì 27 Ottobre

I Cani gruppo musicale
I Cani gruppo musicale

I Cani gruppo musicale

Dopo il tutto esaurito al Circolo Degli Artisti per la prima data del loro “sorprendente tour d’esordio”, I CANI tornano a Roma, al Lanificio159, Giovedì 27 Ottobre. Aftershow dj set ad ingresso gratuito a cura di Lino&Nicola di Fish’n’Chips.

“I Cani e il suo leader sono i nuovi spocchiosi genietti della musica alternativa, animati di corrosiva ironia, osservatori delle idiosincrasie più diffuse… è questa sotterranea ambiguità a renderli irresistibili.” (Elisa Battistini, il Fatto Quotidiano)

“Se volete un affresco della vita dei vostri figli ascoltate questo CD, perché è una radiografia terribile degli anni zero…” (Luca Valtorta, Il Venerdì di Repubblica)

“Grande esordio, grande segnale di risveglio. La musica italiana è viva e lotta insieme a noi!” (Gino Castaldo, La Repubblica)

“Il sorprendente tour d’esordio de I Cani” è cominciato con una piccola anteprima dal Teatro Masini di Faenza (venerdì 23 settembre) per poi raggiungere i palchi dei più noti live club dello stivale.
Dopo tantissime parole, interviste, curiosità e speculazioni è arrivato finalmente il momento che tutti stavano aspettando: I Cani hanno cominciato a fare sul serio portando la loro musica nella dimensione che ancora mancava, quella del live.
Un modo per inquadrare le canzoni del loro “sorprendente album” con uno sguardo diverso, nuovo.
Un vero e proprio concerto dal vivo, con i musicisti che suonano, cantano e sudano cercando di riprodurre in maniera analogica un album che nasce come progetto solista per diventare tutt’altro.
Inoltre I CANI sono stati premiati da Supersound (costola del MEI), come “Miglior Artista del 2011” (unico caso di artista – singolare – plurale).

Google+
© Riproduzione Riservata