• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2011

Gli studenti rifanno il look al sito d’Ateneo. Il bando è on line

Dimostra la tua creatività partecipando a ‘FEDEWEB’, il concorso di idee per la realizzazione di un nuovo concept grafico del portale dell’Università di Napoli Federico II. Basta essere laureati o studenti universitari ed avere meno di 30 anni. Si può partecipare da soli o in gruppo e una buona idea.

In palio ci sono tre premi per un totale di 6.000 euro. Elabora una proposta originale e crea la nuova interfaccia del portale Unina che esprima il tuo concetto di comunicazione grafica. Non sono previsti particolari vincoli estetici, iconografici o cromatici.
La Federico II con questo concorso intende premiare i progetti che si distingueranno per la qualità generale della proposta e che siano finalizzati a valorizzare le scelte comunicative dell’Ateneo e rispondere alle esigenze informative degli utenti.

Entro le 14 del giorno 18 novembre 2011, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano, i partecipanti dovranno inviare in forma anonima e secondo le modalità descritte nel bando allegato, la proposta progettuale. La consegna a mano potrà avvenire dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 14.00.

I plichi contenenti le proposte dovranno essere indirizzate alla Segreteria del Concorso “FEDEWEB – Concorso di Idee” c/o COINOR – Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40 – 80138 Napoli.

Non sono ammesse riproduzioni cartacee del progetto che dovrà essere presentato unicamente in forma digitale e registrato su supporto informatico non riscrivibile come, ad esempio, Compact Disc o DVD.

Successivamente una Giuria composta da 50 studenti, selezionati mediante sorteggio tra quelli regolarmente iscritti ai Corsi di studio dell’Ateneo, valuterà ogni singola proposta.
L’originalità dell’idea, che dovrà essere totalmente inedita e sviluppata espressamente per il concorso e la qualità tecnica e funzionale, saranno gli elementi di valutazione di cui ogni componente della Giuria dovrà tenere conto.

Il punteggio finale assegnato al progetto risulterà dalla somma dei punteggi assegnati per ciascun elemento di valutazione da tutti i componenti della Giuria.

Gli esiti della valutazione, che sarà svolta nei 40 giorni successivi alla scadenza del bando, saranno pubblicati sul sito internet dell’Università di Napoli Federico II e sul sito dedicato all’iniziativa.

Il bando di concorso, il modulo della domanda d’iscrizione e i documenti richiesti per la partecipazione sono disponibili per il download sul sito web: www.coinor.unina.it/fedeweb.

Per informazioni:
infofedeweb@unina.it
www.coinor.unina.it/fedeweb

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy