• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2011

Politour run, podismo lungo i corridoi del Politecnico

Un miglio di gara podistica lungo i corridoi del Politecnico di Torino, questo è quello che attende i giovani atleti che giovedì 27 in occasione della ‘VIII Giornata di Sport al Politecnico’ promossa dal Cus Torino parteciperanno alla Politour Run, giunta alla sua 3a edizione.

La manifestazione che negli ultimi due anni ha visto correre il maratoneta campione olimpico ad ‘Atene 2004’ Stefano Baldini e l’azzurra Elisa Cusma Piccione, quest’anno vedrà sulla linea di partenza Vladimir Polikarpenko, atleta che vanta già tre partecipazioni olimpiche, Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008.

I primi classificati delle categorie maschile e femminile riceveranno la Targa Premio Fabio Neri, docente prematuramente scomparso, vincitore della prima edizione.

A partire dalle 10 le porte del Cus si apriranno per una giornata dedicata interamente alla promozione sportiva, fuori e dentro ateneo.

Gli studenti avranno la possibilità di ‘testare’ tutte le discipline offerte dal Cus Torino come canoa, canottaggio, arrampicata, danze, lotta, tennis da tavolo, basket, rugby, tennis, triathlon, subacquea, pallavolo, calciobalilla, corsi di guida sicura in collaborazione con Consepi SpA e anche pratiche di avviamento alla giocoleria circense.

Per partecipare alla gara all’interno della sede di Corso Duca degli Abruzzi www.custorino.it/contatti.aspx .

Claudio Capanni

Google+
© Riproduzione Riservata