• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2011

UniBz:I successi dei laureati in Design

E‘ stato un settembre fruttuoso per tre laureati della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano: Eva Maria Moser ed il gruppo Brave New Alps composto da Fabio Franz e Bianca Elzenbaumer hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti per il loro lavoro.

Eva Maria Moser ha raccolto nel solo mese di settembre due importanti successi: la sua collezione di anelli di carta “Info_ringe”, dopo essere stata ospitata alla Triennale di Milano e presso il punto vendita di PUR_SÜDTIROL a Merano, è stata esposta a Monaco. Il 23 e 24 settembre, infatti, i nuovi pezzi hanno trovato posto al „Bauernladele“ allestito in occasione della “Südtiroler Wein-und Genussfestes”.
Lo stesso fine settimana a Eva Maria Moser è stato assegnato il riconoscimento “fashion in paper, best in show 2011“. Alla mostra „Fashion in paper“ vengono esposti solo oggetti realizzati con la carta ed ideati dagli studenti di rinomate Università italiane. In questo contesto gli anelli sono stati esposti a Milano in primavera, e dalla fine di ottobre saranno a Madrid.

Brave New Alps, il duo composto da Fabio Franz e Bianca Elzenbaumer, ha inaugurato il progetto
„Cantiere per pratiche non-affermative” presso la galleria d‘arte Careof a Milano, dove rimarrà aperto fino al 29 ottobre. Brave New Alps ha trasformato la sala esposizioni in un atelier nel quale si svolgeranno alcuni workshop ed una serie di incontri con l’economista Hervé Baron suil tema „Il capitalismo e l’immaginario sociale”. Parteciperanno all’iniziativa sei laureati delle migliori scuole di design italiane, tra cui tre della Facoltà di Design e Arti (Isacco Chiaf, Manuel Guadagnini e Giovanna Zanghellini). I giovani designer faranno qui le prime esperienze di lavoro e scopriranno nuove modalità di lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata