• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2011

Unict: Cinquant’anni di telecomunicazioni digitali

Giovedì 27 ottobre alle 17:30, nell’aula magna “Enrico Oliveri” della facoltà di Ingegneria, il prof. Guido Vannucchi terrà una conferenza dal titolo Cinquant’anni di telecomunicazioni digitali: dalla voce alla comunicazione globale di Internet 2.0.

Docente al Politecnico di Milano di Architetture per reti e sistemi multi servizio, il prof. Vannucchi è anche presidente di Ota-Italia, organismo dell’Autorità di Garanzia per le Telecomunicazioni (Agcom).

L’esperto illustrerà l’evoluzione delle reti e dei relativi servizi dalla nascita della tecnica numerica, cercando di cogliere gli aspetti salienti delle trasformazioni storiche e i relativi intrecci, valutando criticamente il contributo delle diverse discipline e delle differenti fasi storiche all’evoluzione dei nuovi modelli di rete.

Chi è. Laurea in Ingegneria Industriale all’Università di Bologna nel 1958, Master Science EE alla Stanford University nel 1963, Libera docenza in Comunicazioni Elettriche nel 1971.
Direttore generale Telettra dal 1983 al 1990, senior consultant di Olivetti Telemedia, vicedirettore generale della Rai dal 1996 al 1998. Laurea ad honorem in Ingegneria delle Telecomunicazioni, conferita dall’Università di Padova nel 1998, per i contributi scientifici e manageriali nel campo della trasmissione dei segnali.

Google+
© Riproduzione Riservata