• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2011

Uniss: 450° Anniversario di Fondazione

Inizia domani l’anno delle celebrazioni centenarie dell’Università di Sassari che fa risalire le sue origini alla fondazione del Collegio Gesuitico nel 1562, da cui prese avvio lo Studio generale, in esecuzione del testamento di Alessio Fontana, sassarese, funzionario di cancelleria dell’imperatore Carlo V.
Il Rettore, Attilio Mastino, unitamente al Prorettore, Laura Manca, e al Direttore Amministrativo Guido Croci, hanno inviato una lettera di augurio ai professori, ai ricercatori, ai tecnici, agli amministrativi, ai bibliotecari, ai collaboratori esperti linguistici e a tutti gli studenti, auspicando che “consapevoli dell’eredità del passato e delle tradizioni accademico-scientifiche, il nuovo anno accademico sia vissuto con lo sguardo verso il futuro e con la volontà di migliorare il ruolo dell’Ateneo nel campo della ricerca, della didattica, dell’assistenza sanitaria, del trasferimento tecnologico sul territorio”.

L’Università di Sassari ha predisposto un calendario di iniziative per le celebrazioni del 450° Anniversario dell’Ateneo. Si inizierà il 21 Novembre, alle ore 17 in Aula Magna, con la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli 2010.

L’inaugurazione ufficiale dell’Anno Accademico è prevista per il 16 gennaio 2012.

Google+
© Riproduzione Riservata