• Google+
  • Commenta
23 novembre 2011

Attivato il servizio Alloggi all’Università di Palermo.

Lo studente non è mai solo.

Anche nelle scelte che non riguardano direttamente il materiale di studio inerente la facoltà da lui scelta, non si troverà mai da solo.

Una delle problematiche che riguardano più da vicino tutti gli studenti ed in particolar modo le matricole – vuoi per l’inesperienza che deriva dalla loro giovane età – è quello dell’alloggio in cui stabilizzarsi in maniera permanente durante tutto il percorso universitario.

Ed è per questo che all’Università di Palermo, è stato attivato stesso da alcuni studenti, uno sportello per gli Alloggi.

” Sì in questo modo” – ci dice uno dei rappresentanti – ” saremo vicini a tutti gli studenti che per esigenze di tempo e di comodità hanno la necessità di trovare una sistemazione nelle abitazioni della nostra città”.

Ed ecco che la nostra “guida”, ci illustra in che modo viene articolata l’offerta da rivolgere agli studenti ” Noi offriamo consultazione assolutamente gratuita – e ci tendo a precisare tale aspetto – allo studente che voglia rivolersi a tale sportello.
Lo seguiamo dalla scelta della casa, fino alla stipula del contratto di locazione.

Tutte le proposte, che in maniera preventiva sono state selezionate dal personale della nostra università, (sezione Alloggi) sono inserite in una banca dati consultabile nelle bacheche dedicate all’interno delle sedi dell’ateneo.

Nella scelta delle futura abitazione, lo sportello UniPa, ascolta anche le esigenze dello studente. Questo lo si fa per cerare meno disguidi alla collettività universitaria, ed in modo tale, che il percorso di studi sia portato avanti senza la presenza di problematiche che si riflettono inevitabilmente sul rendimento dello studente”.

Gli orari di apertura dello Sportello sono i seguenti : dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 17 in viale delle Scienze ed. 3 Segreteria Studenti – 90128 Palermo – E-mail: servizioalloggi@unipa.it – tel. 091/23890905 – Fax 091/23860899 – Cell. 334/6222498.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata