• Google+
  • Commenta
3 novembre 2011

Audizioni per la Street Parade di Musicateneo

Musicateneo, associazione attiva a partire dal 1998, ha come scopo lo sviluppo di attività relative a musica e danza nell’ambito dell’Università degli Studi di Salerno.

L’ultima trovata dell’organizzazione è la “Musicateneo Street Parade”. Per questo inedito progetto musicale, i responsabili di Musicateneo hanno indetto un’apposita selezione, alla ricerca di “trombettisti, trombonisti, clarinettisti, fautisti, sassofonisti (meglio se tenoristi, baritonisti e sopranisti), bassotubisti, cornisti o altri strumenti a fiato, batteristi e percussionisti”.

La storia dell’associazione parte dal ’96, nella fattispecie dal “Live at Fisciano Village”, festival musicale che per la prima volta mise in bella mostra le potenzialità artistiche della comunità studentesca salernitana; proprio in quell’occasione il primo gruppo vide la luce, dopodiché fu la volta dell’associazione vera e propria.

L’organizzazione coordina da allora numerose attività musicali facenti capo all’ateneo e, a partire dal 2006, collabora regolarmente con la web radio ufficiale dell’università di Salerno, ovvero Unis@und.

Diversi i gruppi formatisi nel corso degli anni tramite Musicateneo; tra questi l’Orchestra Jazz, l’Ensemble Vocale e la Musicateneo Big Band, sotto la direzione di Giusi Di Giuseppe, in seguito confluita nel Musicateneo Funky Sistem.

Attraverso la vitalità e la costante dedizione di tutti i partecipanti all’iniziativa, dal ’98 ad oggi sono stati partoriti cinque cd con incursioni nei generi musicali più disparati, dal pop alla musica classica.

Le audizioni per il nuovissimo progetto “Street Parade”, il cui responsabile è proprio il Maestro Di Giuseppe, si terranno nell’aula C della facoltà di ingegneria in data 14/11/2011, alle ore 18.

Mail di riferimento: musicateneo@unisa.it

Francesco Ienco

Google+
© Riproduzione Riservata