• Google+
  • Commenta
7 novembre 2011

Corso di preparazione al test di medicina

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto il 70% dei giovani superare con esito positivo i test di ammissione a medicina e chirurgia dopo aver partecipato al corso promosso da MedicaLab e dall’ I.P.E(Istituto per ricerche ed attività educative) anche quest’anno il corso è pronto a ripartire.

Come sappiamo, le prove di accesso a medicina sono test molto duri e selettivi. MedicaLab è un’iniziativa promossa da studenti, docenti universitari e professionisti, e vuole essere un supporto per tutti gli studenti che vogliono intraprendere gli studi di medicina, aiutandoli a superare il test con una buona preparazione tecnica ed emotiva.

Il 27 Ottobre alle ore 17,30 presso I.P.E. che si trova alla Riviera di Chiaia ,c’è stato ‘ l’Open Day’ di cui è possibile rivedere la presentazione sul link: http://www.slideshare.net/IPEnapoli/medicalab-corso-di-preparazione-al-test-di-medicina.

Il corso è riservato a un numero massimo di 50 partecipanti, selezionati attraverso una prova di ammissione. C’è tempo fino al 10 novembre 2011 per mandare il proprio nominativo per partecipare.

Il corso si articolerà in 30 incontri che si terranno ogni lunedì dalle 17.00 alle 20.30 a partire dal 28 novembre 2011, per un totale di 100 ore, durante le quali, i docenti aiuteranno i ragazzi ad esercitarsi su i diversi argomenti , facendo anche simulazioni delle prove ufficiali.

Ci saranno (3 incontri) di Logica; Biologia (8 incontri);di Chimica (7 incontri);Matematica (4 incontri); Fisica (4 incontri); di Simulazioni Finali (3 incontri); di Metodologia di studio (1 incontro)

Per ogni informazione contattare L’I.P.E. – Istituto per ricerche ed attività educative al numero 081-245.70.74.

Oppure potete scrivere all’indirizzo info@medicalab.it

Sul sito dell’I.P.E è possibile trovare il bando e la domanda di partecipazione.

Troiano Lorena

Google+
© Riproduzione Riservata