• Google+
  • Commenta
15 novembre 2011

“L’altra lezione”: in arrivo la terza edizione

Dopo un anno di silenzio Emilio D’Agostino, professore ordinario di linguistica generale presso l’Università degli studi di Salerno accompagnato da Giso Amendola e Guido Panico ritorna con “L’altra lezione 3” , l’iniziativa di incontri-lezione “alternativi” che quest’anno si differenzieranno totalmente da quelli degli anni precedenti.

Infatti, la novità di quest’anno è racchiusa negli argomenti scelti per i seminari che non saranno più scelti in partenza ma con scadenza quindicinale, sarà proposto un dibattito su un tema di interesse generale storico o politico-culturale.

Durante il primo appuntamento, fissato per questo venerdì, 18 novembre alle 10.30, presso l’aula Santucci, partendo dal volume di T. Judt, scomparso nel 2010, “Guasto è il mondo” si parlerà di welfare, democrazia e liberismo temi questi, che oltre ad essere spiegati in maniera eccellente dall’autore, sono soprattutto di grande interesse come la retorica e i miti del liberismo, il welfare e le sorti della democrazia occidentale che in questo periodo sono attuali come non mai.

Coloro che sono interessati a prendere parte al seminario possono farlo gratuitamente. Inoltre, la partecipazione al seminario non darà diritto al rilascio di crediti.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata