• Google+
  • Commenta
14 novembre 2011

Poliba: Libri e Città

La città al centro del pubblico interesse è il concetto guida che prenderà forma nell’iniziativa, “Libri & Città”. Ovvero un percorso culturale e di stimolo ad operare sull’ambiente urbano in modo innovativo, voluto dal Politecnico di Bari e dalla Libreria Laterza, nell’ambito di un apposito partenariato.

Il calendario dell’iniziativa prevede la presentazione di libri e riviste, dialoghi e reading, articolati in una serie di incontri che a partire dal prossimo dicembre avranno come tema la città e il territorio contemporaneo.
Il primo evento è previsto il giorno 7 dicembre (gli ultimi in primavera 2012) con la presentazione del numero n.3 della rivista “Mostrare” sul progetto di pedonalizzazione del lungomare di Bari che prevede la regolarizzazione della vendita del tradizionale cibo da strada.

L’intero calendario degli appuntamenti sarà presentato nell’ambito della conferenza stampa prevista per martedì, 15 novembre 2011, ore 11:00, presso la Libreria Laterza di Bari in Via Sparano 136.
Parteciperanno: il Rettore del Politecnico di Bari, Nicola Costantino, il Prorettore Nicola Martinelli, la prof.ssa Mariavaleria Mininni, Maria Laterza per Libreria Laterza, Mariella Annese per Labicity, Salvatore Buonomo Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Bari, BAT e Foggia, Anna Vella per la Soprintendenza.

Google+
© Riproduzione Riservata