• Google+
  • Commenta
28 novembre 2011

Unical, rinnovo del direttivo per l’associazione universitaria “UNICALTERNATIVA360”

Dopo la riunione svolta nei giorni scorsi, l’associazione“UNICALTERNATIVA360” rinnova il suo direttivo anche con nuove adesioni. Quest’ultima, uno dei punti di riferimento per gli studenti del campus di Arcavacata, “si propone come soggetto di promozione sociale e di formazione politica non partitica, fondata sull’osservanza di regole democratiche, che si prefigge di perseguire la tutela degli studenti attraverso il pieno coinvolgimento di questi ultimi, in attività culturali, ludiche e ricreative”come precisa il presidente Gennaro Murgi, specificando anche che: “ la tutela degli studenti passa attraverso una buona informazione, uno spirito collaborativo, e l’intenzione di vedere risolti i più elementari bisogni degli studenti dei singoli dipartimenti, attraverso la conoscenza di tutto quanto è intriso nel diritto allo studio. Nello specifico, non soli i diritti ma anche i doveri dello studente”.

I nuovi eletti dell’asociazione sono: Antonio Bombardiere e Federico Audia, vice presidente; Gennaro Grillo, segretario; Francesco Grillo, tesoriere; Cataldo Russo, presidente onorario.

“Pensare alle prossime elezioni universitarie ed ai nuovi tesseramenti” è sicuramente qualcuno degli obbiettivi che propone l’associazione, come ha spiegato il neo segretario Gennaro Grillo, il neo vice presidente- Antonio Bombardiere, invece, si dice “pronto ad intraprendere questo percorso, perché è un associazione formata da giovani che da fiducia, visti i periodi precedenti dell’associazione dove hanno espresso alle passate elezioni universitarie un buon numero di rappresentanti, come lo stesso presidente alla Facoltà di Ingegneria”, il tesoriere Francesco Grillo, ha dichiarato, invece, di “fare ancora di più di quanto è stato fatto fino ad ora, incrementando il numero di iniziative”.

Alla riunione era presente anche il presidente dell’associazione 360 di Cirò Marina, Raffaele Patera che si è detto “contento di proseguire gli obbiettivi dell’associazione con la speranza di creare una forte sinergia di giovani anche sul territorio cirotano”.

Il vice presidente aggregato Federico Audia contento di questa esperienza vuole continuare a perseguire l’obbiettivo che è quello della tutela dello studente, mentre il Neo Presidente onorario Cataldo Russo dice “fiero di essere uno dei fondatori, è di sostenere al massimo l’associazione”.

Il presidente Gennaro Murgi ha colto anche l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali non fanno parte più di “UNICALTERNATIVA360”, perché nonostante ciò hanno dato contributi importanti per quanto riguarda la crescita dell’associazione.

Lucia Miceli

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy