I corsisti con figli potranno usufruire di un servizio gratuito di babysitting per l’intero ciclo delle lezioni.
I corsi, della durata di 150 ore, si terranno, in orario pomeridiano nei locali dell’Università di Messina, a partire dalla metà di gennaio 2012.
Alla fine del corso sarà rilasciato un certificato attestante il livello raggiunto, previo superamento di un esame.
È previsto un numero massimo di 30 partecipanti.
Per ogni informazione relativa alla partecipazione e all’organizzazione dei corsi consultare il sito dell’ateneo messinese www.unime.it o scrivere a [email protected].
Potranno partecipare all’iniziativa i cittadini extracomunitari regolarmente presenti in Italia, ivi compresi i minori che abbiamo compiuto 16 anni, a condizione che siano titolari di un rapporto di lavoro e/o formazione in conformità alla vigente normativa.
La presentazione delle domande deve avvenire entro e non oltre il 9 gennaio 2012 (non farà fede la data di spedizione ma soltanto quella di ricezione). Le domande debbono essere spedite o consegnate a mano al seguente indirizzo: CARECI, Università degli studi, via Consolato del mare, 41 – 98122 Messina, primo piano. Nelle domande occorrerà specificare tutti i dati dei candidati (nome, cognome, nazionalità, luogo e data di nascita, indirizzo, telefono e/o cellulare, e-mail, estremi del documento di identità, del certificato di soggiorno e, per i minori, dell’attestato o della lettera dichiaranti il rapporto di lavoro e/o formazione).
Se i candidati saranno superiori a 30, si terrà conto dell’ordine di presentazione della domanda.
L’iscrizione gratuita al corso è prevista per martedì 10 gennaio 2012, alle ore 16,00, presso il CARECI, Università degli studi, via Consolato del mare, 41 – 98122 Messina, primo piano. Ai fini dell’iscrizione, ai candidati verrà richiesto un documento di identità, il permesso di soggiorno e, per i minori, un documento attestante il rapporto di lavoro e/o formazione. Inoltre sarà necessario specificare se si intende usufruire del servizio di babysitting (specificando l’età del bambino), per un massimo di 1 bambino a corsista (si accetteranno soltanto bambini che abbiano già compiuto almeno 3 anni) .
Stefano Tassone