• Google+
  • Commenta
10 novembre 2011

Unisa: DAVIMEDIA

E’ partita la rassegna DAVIMEDIA il contenitore culturale curato dal Davimus – Corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Salerno. La rassegna prevede incontri periodici con i principali esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo made in Italy; gli appuntamenti saranno dei talk interattivi, in contatto diretto con gli ospiti che di volta in volta racconteranno le proprie esperienze professionali al pubblico dei giovani destinatari. DAVIMEDIA si propone infatti di offrire suggerimenti a quanti intendano intraprendere una carriera professionale tra cinema, teatro, musica e televisione.

L’Osservatorio Culture Giovanili è partner del progetto DAVIMEDIA e ne condivide le finalità formative e di crescita culturale e ne rappresenta il canale “mediatico – informativo”. La partnership intende rafforzare il connubio tra culture giovanili e mondo dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione, favorendo le possibilità di formazione e le occasioni di crescita professionale. In questa prospettiva si inserisce il Workshop ‘I mestieri dell’arte’, un’esperienza didattico-laboratoriale con noti esponenti del mondo dello spettacolo, destinato ai 40 studenti vincitori della selezione. Il workshop è gratuito e la scadenza per la presentazione della domanda scadranno il 24 novembre 2011. L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’Università di Salerno iscritti ai corsi di Laurea triennale e magistrale offerti dal DAVIMUS e dall’area didattica di Scienze della Comunicazione, per i quali è previsto il riconoscimento di 2 Cfu. Gli allievi selezionati per i workshop, insieme al pubblico eterogeneo degli interessati, potranno inoltre prender parte anche agli altri eventi previsti dal progetto DAVIMEDIA, quali gli incontri aperti con numerosi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e gli special events.

Tra gli incontri aperti è in programma la partecipazione di: Erri De luca, Luca De Filippo, Stefania Sandrelli, Enrico Montesano, Lucio Dalla, Fabio Volo, Kim Rossi Stuart, Gennaro Nunziante, Checco Zalone, Alessandro Preziosi. Tra gli special events: Carlo Lucarelli in L’isola dell’angelo caduto e Ficarra e Picone in Anche se è amore non si vede. Per le serate d’autore saranno ospiti: Anna Pavignano, Violante Placido e Michele Placido.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al workshop e per consultare il bando completo visitare il sito www.giovani.unisa.it nella sezione ‘Opportunità’ oppure il sito DAVIMEDIAwww.davimedia.unisa.it .


Giuseppe De Lauri

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy