• Google+
  • Commenta
13 novembre 2011

Valdolzana, la settimana bianca targata Cusi

Tempo di settimana bianca in casa Cusi. Durante l’ultimo incontro, il Consiglio Federale C.U.S.I. ha deliberato di rinnovare per la stagione 2011/12 la convenzione con PromoZoldo per la scuola sciistica di Zoldo Alto.

Il Campus si terrà dal 4 Dicembre fino al 30 Marzo 2012, la scenografia anche quest’anno sarà la valle di Zoldo, incastonata nelle Dolomiti Bellunesi tra il massiccio del Civetta e quello del Pelmo.

Il calendario, suddiviso in 17 turni di 6 giorni ciascuno, è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2011/2012 a università o istituti di grado universitario italiano che avranno la possibilità di frequentare il comprensorio sciistico “Ski Civetta”, il più grande del Veneto con 80 km di piste, 25 impianti di risalita tutti collegati tra loro sci ai piedi.

Fra le attrazioni principali la sciata in notturna che potrà essere effettuata su due piste illuminate, la Foppe e la Cristelin, servite da una cabinovia a 12 posti e da una seggiovia.

Le attività in programma, suddivise in lezione di due ore tenute da istruttori della Fisi, comprendono corsi di sci alpino e snowboard con specializzazioni in carving e alpinismo messe a disposizione dalla scuola sci Civetta che accoglierà gli studenti con i suoi 6 allenatori nazionali.

Per partecipare è necessario rivolgersi alla segreteria del C.U.S. di competenza territoriale e presentare la domanda di partecipazione indicando il periodo scelto ed un secondo alternativo.

Maggiori informazioni su www.cusi.it

Claudio Capanni

Google+
© Riproduzione Riservata