• Google+
  • Commenta
24 novembre 2011

Youth On The Move: direzione Europa 2020. L’Unisa c’è.

In un mondo che cambia l’UE si propone di diventare un’economia intelligente, sostenibile e solidale. Queste tre priorità che si rafforzano a vicenda intendono ad aiutare l’UE e gli Stati membri a conseguire elevati livelli di occupazione, produttività e coesione sociale“.

Ed è proprio per questo motivo che il prossimo 5 dicembre, alle 10.30, presso l’Aula Cilento dell’Università degli Studi di Salerno, l’Associazione Economia Club 2011 in collaborazione con Progetto Comune, Eurodesk Salerno e l’Associazione Studenti Economia, ha organizzato il seminario dal titolo: “Youth On The Move: direzione Europa 2020“.

Nata da un’idea di Antonio Mazza, Presidente dell’Associazione Economia Club 2011, quest’iniziativa era stata pensata inizialmente, come “momento di incontro sugli scambi culturali che poi –spiega Mazzain relazione alle mie conoscenze ho pensato di coinvolgere anche Guido Spaccaforno e Francesco Piemonte che sono rispettivamente il coordinatore di Eurodesk e il coordinatore di Progetto Comune che si occupano da molto tempo sia di politiche giovanili che di progetti di scambio e di lavoro tramite iniziative e quant’altro”.
Un’iniziativa, questa,-precisa il presidente di Economia Club 2011- molto valida soprattutto sotto il profilo della competenza in materia di politiche giovanili UE che riguardano direttamente noi giovani verso un futuro prossimo in un contesto Europeo. Da questo seminario -conclude- ci aspettiamo che i giovani capiscano cos’è europa2020 cosa ci chiede e soprattutto cosa ci potrà offrire con questa programmazione pensata fino al 2020 facendo riferimento ai 5 obiettivi cardine in materia di occupazione, innovazione, istruzione, integrazione sociale e clima/energia cercando di sensibilizzare i giovani su questi obbiettivi che come ha richiesto l’UE vanno inquadrati in un contesto economico intelligente sostenibile e solidale ”.

Al seminario, dopo i saluti di Daniela Valentino, Preside della Facoltà di Economia; Enzo Maria Marenghi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza; Ferdinando Della Mura , Presidente dell’Associazione Studenti Economia e Giuseppe Cicalese, amministratore del Progetto Comune s.r.l., interverranno: Salvatore Sica, professore ordinario di Sistemi Giuridici Comparati dell’Università degli Studi di Salerno; Emanuele Iandraccolo, professore ordinario di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Salerno; e gli esperti in politiche giovanili Francesco Piemonte, coordinatore di Progetto Comune e Guido Spaccaforno, coordinatore di Eurodesk Salerno.

Per gli studenti di Giurisprudenza, inoltre, è prevista l’assegnazione di un Cfu.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dell’evento all’indirizzo facebook:

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy