• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2011

Aggiornamenti per Android Ice Cream Sandwich

Corsa inarrestabile di Google: l’azienda di Mountain View ha annunciato l’arrivo del sistema operativo 4.0.3 per l’Android Ice Cream Sandwich, in esclusiva per gli sviluppatori. Dall’ultimo rilascio del SO 4.2 Google non si fa attendere lanciando il comunicato ai proprietari di Samsung Galaxy Nexus S, ai quali è stato riservato l’update di Ice Cream Sandwich :

«In futuro, concentreremo i nostri partner su Android 4.0.3 come versione base di Ice Cream Sandwich. La nuova piattaforma sarà installata sugli smartphone e sui tablet prodotti nelle prossime settimane, per cui vi incoraggiamo fortemente a testare le vostre applicazioni su Android 4.0.3 il più presto possibile».

ha commentato Xavier Ducrohet, responsabile di Android SDK Tech, informando di due importanti novità: la soluzione di alcuni bug e prestazioni migliorate per Smartphone e Tablet. In concreto le app avranno l’aggiunta di alcuni colori per gli eventi, ci saranno migliorie per i video, e profili di risoluzione QVGA per le foto.

Alcuni esperti hanno già installato Android col sistema operativo 4.0.3 sulle versioni di Nexus S non aspettando il rilascio ufficiale. Ma la nuova versione del SO non si farà attendere, arriverà nei prossimi mesi.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata