• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2011

Cena di Natale con la comunità straniera Unict

Concerto di beneficenza per la Caritas e cena con la comunità straniera. Mercoledì 14 e venerdì 16 ai Benedettini due appuntamenti natalizi della facoltà di Lettere

Doppio appuntamento natalizio organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania. Mercoledì 14 dicembre, alle 18, nel Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini, si svolgerà un concerto di beneficenza, promosso in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche dell’Ateneo catanese e con la Caritas italiana.

Ad esibirsi saranno il soprano Nancy Lombardo, il tenore Michele Mauro e la pianista Elda Laro. I tre artisti eseguiranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Georges Bizet e Francesco Paolo Tosti. Prima del concerto avrà luogo una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione o di offerte di denaro per l’acquisto di alimenti deperibili da donare alla Caritas.

Venerdì 16 dicembre si svolgerà invece la tradizionale cena di Natale tra la facoltà e la comunità di stranieri. L’iniziativa, organizzata anche in questo caso in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche e con la Provincia regionale di Catania, il Comune di Catania e la prima Municipalità, prevede alle 20, nel Coro di Notte, un concerto del griot senegalese Jali Diabate.

Nella cultura di alcuni popoli dell’Africa Occidentale, il griot è un poeta e cantore che svolge il ruolo di conservare la tradizione orale degli antenati. Successivamente, nel Corridoio dell’Orologio del Monastero si svolgerà la cena–incontro tra docenti e personale tecnico-amministrativo della facoltà e la comunità di stranieri.

Google+
© Riproduzione Riservata