• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2011

Uniba: una guida per il tuo CV

Tappa obbligata per ogni giovane che voglia entrare a far parte del mondo del lavoro è la redazione del CV, il “biglietto da visita” da cui, probabilmente, dipenderà l ‘esito di una candidatura.

Un CV “ben fatto” deve seguire determinati schemi, rispettare regole di chiarezza, completezza e sintesi: poche, pochissime pagine per presentare se stessi, il proprio percorso formativo, professionale, attitudini ed interessi.
Non è facile.

E’ per questo che Uniba ha scelto di affiancare laureandi e laureati, offrendo loro utili consigli e una guida pratica nella redazione di un corretto CV.

E’ possibile, infatti, inviare entro venerdì 9 dicembre la propria adesione per partecipare alla terza edizione del Laboratorio Curriculm Vitae, promosso dall’Uffico Job Placement dell’Università di Bari.

Sono due gli appuntamenti in programma: lunedì 12 dicembre e lunedì 19 dicembre, entrambi dalle 10.00 alle 12.00, presso la Sala II Centro Polifunzionale Studenti di Bari.
La prima giornata sarà dedicata alla costruzione del proprio CV, mentre nella seconda saranno fornite agli studenti linee guida per la sua corretta gestione.

Per maggiori informazioni sulla prenotazione al Laboratorio vistare la sezione Studenti del sito uniba.it

Francesca Martines

Google+
© Riproduzione Riservata