• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2011

UniRc: più soldi per i PON

Lo scorso 20 dicembre, Il Senato Accademico dell Università “Mediterranea” Di Reggio Calabria, si è riunito in seduta plenaria, per discutere alcuni fondamentali punti all’ordine del giorno.

Al centro della discussione, l’approvazione del bilancio di previsione 2012.

L’organo decisionale dell’ateneo ha recepito la bozza di bilancio formulata, attraverso una relazione dettagliata esplicativa, dal collegio dei revisori, tuttavia ha chiesto al Consiglio d’amministrazione, a cui spetta in questi casi di esprimere parere favorevole o contrario, di rinviare l’approvazione definitiva del documento, auspicando la creazione di un gruppo di lavoro che approfondisca e discuta meglio alcuni aspetti ancora da sistemare.

Difatti è stato reso noto che , in data successiva alla redazione della bozza, sono pervenuti la comunicazione ministeriale sui FFO 2011 e ingenti finanziamenti PON con un incremento di un milione mezzo rispetto a quelli inizialmente previsti. La disponibilità di maggiori risorse dunque richiederebbe una rivisitazione della previsione di bilancio nella voce relativa all’entrate, ed eventuali integrazioni.

Nel frattempo oggi, Il Cda ha deciso di accogliere le proposte ed ha disposto pertanto il rinvio dell’esame di bilancio.

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata