• Google+
  • Commenta
26 dicembre 2011

VALENTINA PALMIERI ELETTA VICE-PRESIDENTE ESN ITALIA

Valentina Palmieri, 25 anni, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi del Sannio lo scorso ottobre, è stata eletta a Milano vice-presidente di Erasmus Student Network Italia.

Il suo insediamento avverrà il 3 febbraio 2012 presso l’Università di Bologna, in occasione della prima Piattaforma Nazionale dell’anno. ESN è un’associazione europea di studenti universitari il cui scopo è promuovere e supportare gli scambi internazionali fra studenti.

Valentina Palmieri ha lavorato attivamente dal 2008 nella sezione beneventana di ESN Maleventum. Nel 2009 ho trascorso 6 mesi in Francia, Rennes, con una borsa di studio Erasmus.

Dal settembre 2010 al settembre 2011 è stata Presidente Esn Maleventum. Ha curato molti progetti quali il Welcome day, Piattaforme nazionali (PN 2008 e 2010), convegni in collaborazione con il Settore Mobilità internazionale dell’Ateneo sannita ed Eures. Attualmente è Garante della sezione di Benevento.

Ho appreso con enorme soddisfazione dell’elezione di Valentina nell’importante associazione studentesca – ha dichiarato il docente delegato ai Rapporti internazionali dell’Ateneo sannita, Lorella Canzoniero. – Conosco l’impegno dei ragazzi di ESN sempre al fianco dei nostri studenti Erasmus, il riconoscimento arrivato ad una di loro rappresenta la giusta ricompensa del notevole lavoro quotidiano di accoglienza e di supporto ai numerosi ragazzi stranieri che decidono ogni anno di studiare a Unisannio. Auguro a Valentina buon lavoro”.

Google+
© Riproduzione Riservata