• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2012

Arrivano le lezioni universitarie su tablet

Grazie a Ericsson gli studenti della Coventry University potranno seguire le lezioni universitarie direttamente da casa sul proprio smarthphone o tablet, con la possibilità di porre domande ai professori ed interagire durante la lezione.

L’Università britannica è innovativa dal punto di vista della formazione; all’interno vi è un’attività di ricerca rivolta alla formazione del futuro, e grazie a Cloud virtualizza in rete le lezioni universitarie riprese da qualsiasi tablet o telefono di ultima generazione.

Il Serious Games Institute della Coventry University ha avviato un primo progetto, l’archiviazione in rete delle opere di Shakespeare, accessibili tramite un click di smartphone.

Grazie alla partnership dell’ateneo inglese con la compagnia svedese, la formazione universitaria viaggia tramite internet. Il servizio In-Game della Ericsson offre agli studenti servizi vocali d’avanguardia e soluzioni di messaggistica istantanea ultra veloci.

L’apprendimento e le lezioni universitarie viaggiano sui dispotivi mobili; per ora gi studenti inglesi ad usufruire di questo servizio sono 25 mila.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata