• Google+
  • Commenta
2 gennaio 2012

Attualità letteraria e Diritto Penale: così teoria e pratica si incontrano.

La collaborazione dell’Ordine degli Avvocati e dell’Università degli studi di Salerno darà il via ad un corso di aggiornamento in diritto e procedura penale intitolato: ” Suggestioni d’autore – il diritto penale nell’attualità letteraria”.

Il primo seminario verrà effettuato nell’Aula Cilento all’interno dell’Università di Salerno in data 20.1.12 alle ore 15,00 con referente Avv. Prof. Andrea R. Castaldo .

Durante il seminario sarà presentata l’opera “Prodotto interno mafia”, a cura di Serena Danna, che nasce dalla raccolta di cinque interviste incentrata sul rapporto inquietante, ma allo stesso tempo veritiero, tra l’economia italiana e le mafie.

Il secondo seminario, in data 27.1.12 alle ore 15,00 mostrerà l’opera “Lavoro “nero” e irregolare”, di Salvatore Dovere e Antonio Salvati nell’ Aula Lauree Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno.

L’opera mostra un quadro chiaro e dettagliato circa il lavoro irregolare nei diversi settori lavorativi.

Ancora, la terza giornata di corso, in data 09.03.2012 alle ore 09,30 presenterà il libro “Reati alla guida: percorsi giurisprudenziali”, di Giuseppe Riccardi.

Nell’aula Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile di Salerno si affronterà il problema delle frodi e della criminalità stradale, ma anche reati quali la falsificazione e l’alterazione di targhe di circolazione.

Infine nei giorni 30.3.2012 e 31.3.2012 nella Sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno si terrà il IX Corso Internazionale di Formazione in Diritto Penale in cui si parlerà della sicurezza civile spesso mancante di efficienza e garanzia.

La frequenza di tutte le date del corso comporterà il diritto all’assegnazione di 24 CFU, 4 CFU per ogni singola sessione

Annalisa Colasanto

Google+
© Riproduzione Riservata