• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2012

Bando Miur: collaborazione con Ministero dell’Istruzione

Requisiti minimi sono l’essere in possesso di un dottorato di ricerca ed avere meno di 40 anni.Ministero dell’istruzione in collaborazione con Miur sono alla ricerca di sei dottorandi di ricerca per attuare una collaborazione con l’attuale ministro sino al termine dell’incarico. L’incarico inizierà il prossimo primo febbraio ed in tutto il budjet stabilito è di 24 mila euro per quattro incarichi e 48 mila euro lordi per due .

Requisiti minimi sono l’essere in possesso di un dottorato di ricerca ed avere meno di 40 anni. Il bando, pubblicato sul dito del ministero contiene tutti i dettagli necessari per decidere se inviare o meno la candidatura che deve essere presentata necessariamente entro il 15 Gennaio prossimo al sito: candidature.gab@istruzione.it.

Gli ambiti di collaborazione sono vari tra cui l’e-governement, con analisi di governo nei suoi modelli e organizzazione di processi di servizio e decisionali e Open data, una ricerca di maggiore semplicità nell’ambito della pubblica amministrazione e un incentivo alla tecnologia per l’accesso ai dati.

Importante: l’attenzione della collaborazione verrà anche posta sui nuovi media, in particolare su quanto siano importante le nuove forme di comunicazione per i cittadini di grandi comunità. Infine parola d’ordine sarà Social Innovation, al fine di migliorare lo sviluppo sociale, per una prospettiva di coesione e di sviluppo.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata