• Google+
  • Commenta
21 gennaio 2012

Concorso per il podcast didattico nella scuola

I podcast sono file audio-video utilizzati per diffondere via web contenuti multimediali. Quelli didattici permettono di sperimentare nuovi modi di insegnare, documentare, comunicare e collaborare senza la necessità di conoscere complessi linguaggi di programmazione. I podcast si scaricano automaticamente e possono essere ascoltati o visti su computer, iPod, iPad, tablet, cellulare, lettori mp3 ed mp4 e altro.

Sono aperte le iscrizioni del secondo “Concorso nazionale del podcast didattico nella scuola” organizzato dalla facoltà di Scienze della formazione con la supervisione del professor Roberto Albarea.
L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie che hanno l’obiettivo di sostenere e premiare la diffusione del podcast nelle attività didattiche.
L’iniziativa è patrocinata dall’Agenzia per lo sviluppo dell’autonomia scolastica del Friuli Venezia Giulia, dall’Educandato statale “Collegio Uccellis” di Udine e da “Helloméla – Apple solution expert education”.

Possono partecipare le opere podcast, a tema libero, prodotte dall’anno scolastico 2008-2009 a quello in corso.
Informazioni, bando del concorso e moduli di iscrizione sono reperibili all’indirizzo internet http://www.uniud.it/didattica/facolta/formazione/concorso-podcast-2012.
Per ulteriori indicazioni scrivere a roberto.cazzanti@uniud.it.
Le adesioni dovranno essere pervenute entro il 31 marzo.

Gaia Corradino

Google+
© Riproduzione Riservata