• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2012

“Costruisci il tuo futuro professionale”

Riuscirò a fare una buona impressione? È il dilemma della maggior parte dei laureati, che, spesso estranei al mondo del lavoro, ma speranzosi di trovarne uno, partecipano ai colloqui di lavoro decisi a ottenere un’occupazione.

Per avere successo e conquistare un buon posto di lavoro, di qualsiasi tipo, è assolutamente necessario essere preparati per il colloquio, l’ostacolo principale al quale spesso i laureati giungono impreparati.

Per sopperire alla lacuna, l’Università degli studi di Bari Aldo Moro ha organizzato un laboratorio di job placement al quale invita tutti i laureati. L’incontro è previsto per martedì 24 Gennaio alle ore 10, presso la Sala Conferenze 1 del Centro Polifunzionale per gli studenti, ex Palazzo delle Poste Piazza Cesare Battisti.

Gli interessati a partecipare dovranno prenotarsi tramite mail dal sito dell’università.
Si tratta del quinto di una serie di laboratori interamente dedicati all’incontro tra università, studenti e professioni lavorative.

I laboratori sono stati avviati a fine novembre e hanno scandagliato tutte le fasi da superare per essere assunti. A cominciare dal self presentation, la capacità riguardante tutta una serie di pratiche di marketing applicate alla persona e finalizzate a promuovere se stessi. Fino al curriculum vitae, primo biglietto da visita. Solo un positivo riscontro di quest’ultimo può condurre il candidato al recluting, colloquio che condurrà alla selezione dei migliori candidati.

E appunto al colloquio, ultimo ostacolo e unico momento conoscitivo per il candidato, è dedicato questo laboratorio.

Maria Grazia Lisi

Google+
© Riproduzione Riservata