• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2012

Da Pannofino a Preziosi il progetto culturale Davimedia continua.

L’università di Salerno, è da sempre vicino alle esigenze degli studenti.

Molti infatti sono i progetti ai quali i ragazzi sono chiamati a cimentarsi quasi a dimostrare la loro preparazione e sagacia tecnica nei rispetti settori che man mano vengono presi in esame.

A tale riguardo lo scorso 19 gennaio è partito il workshop «I Mestieri dell’Arte» all’interno del progetto culturale Davimedia curato dal Davimus, il corso di Laurea in Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.

A “tagliare” il nastro di partenza ci ha pensato l’attore e doppiatore (tra gli artisti doppiati si segnala George Clooney) Francesco Pannofino .

Una lezione introduttiva nella quale il gradito ospite non si è sottratto alle domande degli studenti presenti all’avvenimento.

Anzi a dirla tutta, Pannofino, ha anche reso edotti gli studenti sulle diverse dinamiche che contraddistinguono il mestiere dell’attore.

In poche parole, è stato un successo.

Ma come dice un vecchio proverbio: nuovo giro, nuova corsa.

Infatti, nemmeno il tempo per gli studenti presenti, di ricordare la lezione ed i trucchi del mestiere messi in atto da Pannofino, che il prossimo 27 gennaio alle 14.30 presso il teatro d’Ateneo è prevista la presenza di Alessandro Preziosi, attore tra i più affermati del panorama televisivo italiano.

A chiudere la rassegna culturale lunedì 30 gennaio sarà il maestro Enzo Garinei che terrà una lezione sul teatro nell’ Aula dei Consigli dell’Ateneo alle 10.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata