• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2012

Golden Globe 2012: The Artist, Streep e Clooney in cima!

Domenica 15 gennaio si è tenuta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills la cerimonia della 69esima edizione dei Golden Globe. I famosi globi d’oro sono stati assegnati come sempre dalla HFPA (Hollywood Foreign Press Association) per premiare le migliori performance cinematografiche e televisive dell’anno!

A presentare la serata l’attore comico Ricky Gervais, che tra una gag e l’altra ha preso un pò in giro i vari famosi ospiti presenti in sala! Ma veniamo ai vincitori: a non deludere è il musical-commedia “The Artist” di Michel Hazanavicius che si è aggiudicato tre premi: miglior commedia, miglior attore commedia andato a Jean Dujardin e miglior colonna sonora originale. La bionda Michelle Williams ha vinto per il ruolo “My week with Marylin” il premio per miglior attrice commedia.

Meryl Streep ha stravinto come miglior attrice in “The Iron Lady” mentre George Clooney si è portato a casa il globo per miglior attore in film drammatico per “Paradiso Amaro”. Martin Scorsese con il suo “Hugo Cabret” ha vinto per miglior regia, “Midnight in Paris” di Woody Allen si è aggiudicato il premio per migliore sceneggiatura. La curiosità della serata il premio a Madonna per la miglior canzone originale “Masterpiece” tratta dal suo film “W.E”!

Come ogni anno non è mancata la sfilata delle star sul red carpet, ovviamente per la maggior parte firmata Made in Italy: Jessica Alba, Evan Rachel Wood, Kate Beckinsale in Gucci, Armani e Cavalli non sono mancati i vari Dior, Lanvin, Calvin Klein e Chanel!
Che dire lo show hollywoodiano è iniziato, prossimo appuntamento il 26 febbraio per la notte degli Oscar!

Elisa Solofrano

Google+
© Riproduzione Riservata