• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2012

I 10 tablet e smartphone del 2012 al CES di Las Vegas

Sono stati presentati nell’edizione 2012 della fiera elettronica di Las Vegas (CES) i 10 migliori smartphone e tablet, incuriosendo gli ospiti che ne hanno voluto provare le caratteristiche e scoprire tutte le novità in corso.

Fotocamere con un numero maggiore di megapixel, schermi sempre più piatti, video recording in HD (ben 720p) e funzione “antimosso” nelle fotocamere hanno fatto da padrone alla fiera dello smartphone.

Tra questi HTC Windows Phone Titan II, il Samsung Galaxy II SkyRocket HD, Toshiba Excite, Sony Xperia S, Motorola Droid 4, Asus EEE Pad MeMo, Processori Intel, Lenovo IdeaPad Yoga e Acer Iconia A510.

Il Giappone ha presentato il suo tablet, Toshiba Excite 10, mentre Lenovo ha introdotto IdeaPad Yoga, l’ultrabook con multitouch da 13,3 pollici che vanta una risoluzione 1.600 x 900. Lo schermo può ruotare a 360 gradi adattandolo a proprio piacimento. L’unico inconveniente? 1.200 dollari. Ma uscirà tra qualche mese, il tempo per associarlo al Windows 8 che farà ingresso nel mercato a breve.

Il Consumer Electronic Show è stato anche occasione per poter scoprire le tendenze tecnologiche del prossimo anno. I mouse sembrano scomparire sempre più (ma questo più in la), useremo più tablet e smartphone che computer tradizionali.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata