• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2012

Lecce , parte il corso “2.0 – I Social Media Marketing”

Un progetto creato per dotare i giovani di strumenti flessibili e adatti alle nuove esigenze del mercato del lavoro, sopratutto nel campo dell’informatica e della multimedialità.

Così può essere definito il corso “Web 2.0 I- Social Media Marketing” organizzato da “La Fabbrica del Lavoro”, lo sportello ideato dalla Confcommercio di Lecce e dedicato ai giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro con una professionalità più specifica.

Non a caso il corso è rivolto prevalentemente ai giovani inoccupati e disoccupati e risponde pienamente alle nuove esigenze delle aziende, permettendo ai frequentanti di acquisire le nozioni di base per la gestione e il controllo professionale delle piattaforme aziendali che supportano il sistema 2.0.

Le opportunità offerte dal sistema, le ha evidenziate Rino Scoppio, consulente e formatore aziendale, esperto conoscitore dei nuovi strumenti di comunicazione aziendale, docente del corso: “Il web 2.0 e i social media marketing sono un canale di comunicazione dalle mille possibilità per un’impresa che voglia ampliare il proprio business ricorrendo a investimenti economici a costi bassi», ha affermato.

L’utilizzo dei sistemi multimediali permette infatti, all’azienda di interagire in tempo reale con utenti e clienti. Lo sviluppo di questi mezzi ha portato, a tal proposito, alla nascita di una vera e propria figura professionale che assolve al compito di curare l’immagine e la visibilità dell’azienda sfruttando gli strumenti del 2.0, per citarne uno facebook e social network di questo tipo.

Gli argomenti del corso, che verteranno sulle tecniche di progettazione dei siti web, sull’editoria on-line, e gestione dei social network, puntano alla creazione e formazione di tali figure , in un ottica proiettata verso un nuovo sistema di marketing aziendale.

Il corso, partirà il 23 gennaio prossimo, si articolerà in 8 incontri da 4 ore,e si terrà presso la Mediateca Polifunzionale delle Officine Cantelmo – Corte dei Mesagnesi (Lecce). Il costo è di 150,00 euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832.240169 / cell. 320 .0887818 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lafabbricadellavoro@confcommerciolecce.it / lecce@confcommercio.it (Ref. Dott.ssa Rosanna Cosmai).

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata