• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2012

Master in sviluppo risorse umane e People Management

Parte a Roma dal 20 Aprile la nuova edizione del master BeMore in People Management & sviluppo delle risorse umane.

Il master affronta l’ambito della gestione delle risorse umane secondo l’approccio innovativo del People Management, ossia il lavorare “con e attraverso gli altri”. Diventano parole chiave di questi nuovi processi di gestione delle risorse umane il concetto di change management, motivazione, conoscenze e competenze individuali, leadership, gestione del team.

Da un punto di vista formativo il Master, destinato a studenti laureati e laureandi in discipline scientifiche e umanistiche, mira a formare professionisti esperti che, oltre a sviluppare competenze nelle classiche aree delle Risorse Umane (selezione, valutazione, formazione), sappiano svolgere la funzione manageriale di guida e motivazione di persone e gruppi presso enti, aziende ed organizzazioni. Verranno così approfondite le dinamiche più significative del comportamento organizzativo, consente l’apprendimento dei processi di selezione del personale e formazione aziendale con relative pratiche di applicazione, la sperimentazione dei più rilevanti strumenti per motivare e premiare persone e team, con il supporto dello studio di casi e di pratiche di gestione.

La formula di partecipazione è divisa in due distinte fasi: una prima fase d’aula, costituita da venti giornate con la formula week-end, venerdì e sabato; una successiva fase di stage con frequenza quotidiana di tre mesi.

Il corso, a numero chiuso, prevede una quota complessiva di partecipazione di 2700 €.

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata