• Google+
  • Commenta
11 gennaio 2012

Stanziamento di 9.137.500 euro per l’Università di Sassari

All’Università di Sassari è in arrivo uno stanziamento di 9.137.500 euro dalla Regione Autonoma Sardegna per il bilancio 2011.

Un milione sarà destinato a finanziare i corsi di laurea in professioni sanitarie. L’assegnazione è stata deliberata dalla Giunta Regionale sulla base della proposta di ripartizione del Fondo Globale – “Interventi Regionali per l’Università” – avanzata dal Comitato paritetico, su proposta degli Assessori alla pubblica istruzione Sergio Milia e alla Programmazione Giorgio La Spisa.

Principalmente ha inciso nella distribuzione delle risorse il numero degli iscritti, il numero dei docenti, il numero del personale tecnico amministrativo.

Grazie all’importante finanziamento a favore delle due Università (Cagliari ha ottenuto 15.112.500 euro), sono stati parzialmente compensati i tagli al Fondo di Funzionamento Ordinario (FFO) disposti dal Governo, che colpiranno soprattutto le Università del Mezzogiorno. Si calcola che negli ultimi tre anni il FFO dell’Università di Sassari passerà da 83 a 73 milioni di euro, con un taglio superiore al 13%.

I due Rettori Attilio Mastino e Giovanni Melis firmeranno la nuova intesa triennale con la Regione 2012-14 nelle prossime settimane.

Google+
© Riproduzione Riservata