• Google+
  • Commenta
28 gennaio 2012

Trani pronta per il suo primo anno accademico

La Lum ha realizzato anche nella provincia nord-barese una sua università. L’anno accademico sarà inaugurato il prima possibile e il prossimo lunedì 30 Gennaio alle ore 11,30 ci sarà una conferenza stampa per definire i tempi ed i modi.

Le facoltà avranno due indirizzi, uno economico ed uno giuridico, che ben rispondono alle esigenze economiche e sociali del territorio.
L’inaugurazione del neocampus sarà argomento di discussione nel convegno che si terrà presso la sede della Provincia, ubicata in piazza San Pio X ad Andria.

Interverranno al congresso Francesco Ventola, Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani (Bat), Giuseppe Tarantini, Presidente dell’Agenzia del Patto Territoriale per l’Occupazione NordBarese-Ofantino, Emanuele De Gennaro, Magnifico Rettore l’Università Lum di Bari e i Sindaci dei comuni del Patto.

Si delineeranno i parametri organizzativi e burocratici dell’Università, nonché tasse e iscrizioni, ma i fautori di questo progetto sono fiduciosi e confermano che sarà un’innovazione e un’opportunità per gli studenti del nord-barese, che non saranno più costretti a lunghi ed estenuanti viaggi in treno per raggiungere l’ateneo del capoluogo di regione.

Veronica D’Andrea

Google+
© Riproduzione Riservata